Il medico parla del Calcolo Bmi e i migliori siti consigliati


Se hai deciso di avviare la tua lotta alla cellulite devi imparare a conoscere il tuo nemico. La cellulite invero è una vera e propria infiammazione come afferma la famosa pubblicità, e perciò come malattia va trattata a 360 gradi.

Per cominciare i tuoi esercizi specifici per i glutei per eliminare la cellulite inizia a calcolare se hai pure da dimagrire. In quel caso è conveniente accompagnare agli esercizi per i glutei anche una buona alimentazione a basso contenuto di grasso prescritta dal tuo dottore.



Esistono, poi, alcuni piani di workout adatti per ripristinare il microcircolo e agevolare la circolazione linfatica. Dal tradizionale squat allo yoga, senza scordare il nuovo amico anticellulite: il foam roller, molto usato anche dalle fitness blogger più importanti.

Ciò che bisogna evitare, in caso di cellulite, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.




WORKOUT PER GLUTEI.



Un esercizio fondamentale elementare e decisamente utile per aiutare a ridurre la cellulite (ma anche l'adipe) su glutei e gambe, è lo squat.

Serve Accortezza ad eseguire l'esercizio senza errori e senza traumi. Per eseguire uno squat è necessario piegarsi indietro come per sedersi, avendo di cura di tenere schiena dritta, e non superando mai con le ginocchia la punta dei piedi.

Per avere un'utilità anticellulite, lo squat va eseguito con calma e consapevolmente (no a movimenti veloci). È importantissimo anche essere costanti per avere i risultati desiderati: il ritmo ottimale è 3 volte alla settimana.

Se vuoi vedere altri esercizi specifici guarda questo: esercizi per glutei:


AFFONDI

Tra gli esercizi anticellulite più efficaci e più basilari da realizzare, vi presentiamo gli affondi.


Per eseguire questo esercizio è necessario inchinarsi a turno su ambedue le gambe tenendo una postura con schiena dritta e testa in avanti. Ricordati di contrarre l'addominale durante questo eserczio, per agire anche sulla parte alta simultaneamente ai glutei.

Così come perl'esercizio precedente, anche questo esercizio va eseguito con lentezza e consapevolezza. Sempre evitando accuratamente mosse veloci e movimenti bruschi.

L'esecuzione, infatti, deve essere il più possibile "morbida".

Continua a leggere sul sito ufficiale


COME USARE IL FOAM ROLLER.


Se sei continuamente alla scoperta di nuovi arnesi per allenarti e distruggere la cellulite allora ti consiglio necessariamente il FOAM ROLLER, un attrezzo di lattice da impiegare sul pavimento e che puoi comprare su siti specializzati

Per merito di questo attrezzo è possibile procedere realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni semplici esercizi comodamente a casa

Per attaccare la cellulite sulle gambe, si fa scivolare il nostro corpo sul foam roller che, in questo caso, verrà situato sotto la fascia interessata (mettendosi supine o prone a seconda dell'area da trattare).

Ugualmente vale per i glutei: ci si mette sul rullo e si fanno scivolare i glutei avanti e indietro.



YOGA PER COMBATTERE GLI INESTETISTI SUL BSIDE.

Lo yoga è una pratica ottimale per combattere la cellulite, dacché le sue posizioni (asana) favoriscono il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi combattere la cellulite, prova delle posizioni yoga che hanno tutti gli asana da praticare "a testa in giù". Eseguendo queste posizioni capovolte difatti, il nostro corpo è in grado di riattivare la corretta circolazione e disintossicarsi dalle tossine.

L'asana più indicato è l'aratro. Si parte da una postura supina e si alzano entrambe le gambe tese fino a portarle al di là della testa. Le braccia restano ben salde a terra e distese in rotta esattamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Il medico parla del Calcolo Bmi e i migliori siti consigliati”

Leave a Reply

Gravatar